15/714 Errico Recanati, chef a "Cene Clandestine" a Roma. Special Guest Antonio Tombolini.

Martedì 15 luglio Errico Recanati sarà Resident Chef a Cene Clandestine con la speciale partecipazione di Antonio Tombolini di Simplicissimus.

 

Il menu della serata:

Facciamo un’oliva all’ascolana
Latte e peperoni 

Ristretto di fagiano, ravioli liquidi di porro e finto minestrone

L’orto nasconde la caccia

Pensando ad un sorbetto al limone

€ 60,00

 

Cene Clandestine è un progetto nato per sostenere onlus che svolgono attività di sostegno e volontariato.

Un tavolo lungo 20 metri, in un open space enorme, tutto bianco, lo studio di Pippo Onorati e Mammanannapappacacca.

Uno chef per ogni cena, dei grandi vini, sempre diversi, da bere in abbinamento a dei grandi piatti. Una lunga tovaglia composta dalla sequenza di quelle che gli ospiti porteranno da casaUna volta al mese, potendo prenotare solo su internet, per un totale di massimo 40 ospiti.

Gli ospiti della cena pagano una quota fissa per poter partecipare alla cena, 60€ a testa, e potranno prenotarsi, solamente a gruppi di 2, esclusivamente su internet, pagando con PayPal o con carta di credito. on il ricavato totale che andrà in beneficenza (escluso le spese vive: materie prime, pulizia, trasferta treno/auto chef), ogni volta ad una Onlus diversa. Un cortometraggio per ogni serata, che racconta la giornata dello chef e dei suoi collaboratori durante la preparazione della cena, ma anche gli ospiti, i loro commenti, le loro passioni.

Gli ospiti portano  da casa la tovaglia, così da rendere l’ambientazione ogni volta esteticamente diversa e simpatica da realizzare insieme quando si arriva alla cena.
Trovano ad accoglierli come aperitivo ogni volta una super birra alla spina e salumi e formaggi di grande qualità. E anche un set fotografico dove farsi fare il ritratto della serie “Io c’ero!”.

Chi vuole può venire già dal primo pomeriggio, ad aiutare lo chef e i suoi collaboratori nella preparazione dei piatti e nella scoperta di segreti e tecniche.

Tutta la giornata/serata sarà filmata dalla troupe di Mammanannapappacacca, che per ogni cena clandestina realizzerà un cortometraggio, che formerà una vera e propria serie di video, che sarà messa sul web sul sito dedicato o su quello di un ipotetico sponsor.

Prenota il tuo posto a tavola!

Comments are closed