Google+

 

Il nostro Errico Recanati è stato scelto come Chef rappresentante delle Marche per la cucina di specialità di carne, insieme a Moreno Cedroni per il pesce, in un articolo con intervista firmato da Nicolò Mulas Marcello in “Mete Grand Tour”, inserto allegato al Quotidiano “Il Giornale”.

Errico ha raccontato di sé e delle sue ricette, da dove nasce l’ispirazione e che valore ha per lui la tradizione… si sente quanto sia importante la storia dei piatti che ha ereditato dalla sua famiglia!

La stagionalità e la freschezza dei prodotti scelti con cura ogni giorno portano sempre a risultati sorprendenti e ricercati che utilizzano cotture tradizionali insieme alle nuove tecniche.

Ha voluto sottolineare l’importanza che dà alla cottura della cacciagione, il piatto che lo rappresenta di più. Per lui lo spiedo e la brace sono tecniche fondamentali che esaltano i sapori della carne grazie agli accostamenti di prodotti tipici delle nostre terre.

Ha raggiunto ottimi risultati come il coniglio alla brace ripieno di castagne ed erbe di campo, la zuppa di cipolla cotta sotto a cenere con quadratini di faraona e fegato grasso e i pennoni con frattaglie di agnello cotte alla brace.

 

Scarica anteprima articolo